Dopo l’annuncio da parte di Nintendo della messa in commercio del Mini NES, arriva la risposta di SEGA, che vede e rilancia proponendo due versioni del Mega Drive in occasione dei 25 anni di Sonic the Hedgeog.

Si tratta per l’appunto di riproposizioni della storica console, una in versione “home console” con tanto di slot per inserire le cartucce originali, ed una portatile, dotata di schermo a cristalli liquidi e sloto per le SD.

Entrambe le versioni includono 80 giochi, tra cui i primi tre Sonic, i primi tre Mortal Kombat, i primi tre Golden Axe e moltissimi altri. La console sarà plug & play, e come già detto, la versione home sarà compatibile con le cartucce originali ed includerà due joypad, mentre la versione portatile sarà dotata di caricabatterie USB.

Il lancio è previsto per il prossimo ottobre, mentre il prezzo dovrebbe essere per entrambe di 49.99 sterline (presumibilmente qualche euro in più nel resto d’Europa).

(Fonte: Pocket Gamer)

sega1

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.