Team17 e Pathea Games, hanno annunciato oggi che, l’RPG sandbox My Time at Portia, sarà disponibile dal 23 Gennaio in Early Access su Steam.

Ispirato a titoli come Animal Crossing, Harvest Moon, Dark Cloud 2 e lo stile magico dello Studio Ghibli, My Time at Portia porterà i giocatori a Portia, una città ai limiti della civilizzazione, dove potranno iniziare una nuova vita raccogliendo risorse e creando nuovi oggetti nella propria officina.

La città sarà popolata da ogni genere di personaggio, ciascuno con la propria vita, il proprio lavoro, le proprie storie, con i quali si potranno stringere sia amicizie, relazioni e ci si potrà anche sposare.

Tra le principali features troviamo:

  • La propria officina personale, grazie alla quale i giocatori potranno dar nuova vita agli oggetti che raccoglieranno nel corso delle loro esplorazioni, oltre che accettare commissioni da parte degli abitati del villaggio di Portia.
  • La propria fattoria, dove piantare e coltivare ogni genere di cibo, grazie anche a un innovativo sistema di irrigazione semi-automatica.
  • La possibilità di personalizzare gli interni della propria abitazione, anche grazie agli oggetti che si potranno craftare nell’officina.
  • L’esplorazione di antiche rovine e dungeon disseminati nel mondo di Portia, consentiranno di raccogliere risorse e ricchezze uniche, e di affrontare terribili mostri e mortali boss, al fine di scoprire i vari segreti della città di Portia.

My Time at Portia sarà disponibile per PC via Steam in Early Access a partire dal 23 Gennaio 2018 e, nel corso dell’anno, sarà reso disponibile anche per il mercato console.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.