Desta curiosità quanto emerso da alcuni beta test si Netflix degli ultimi giorni. L’obiettivo della compagnia, da quanto è emerso, sarebbe quello di inserire alcuni elementi di gioco sulla piattaforma di streaming. La cosa ovviamente riguarderebbe soprattutto la sezione dedicata ai ragazzi.

Come si può vedere nell’immagine seguente sono presenti, nella home del sito, le scritte “Collect Netflix Patches“, affiancate dagli obiettivi da raggiungere.

Netflix

Si potrebbe trattare di un concetto di gamification per spingere maggiormente alla visione. Non sono mancate critiche per questa scelta, ancora ben lungi dall’essere attuabile. C’è chi ha parlato di “istigazione al bingewatching” per gli spettatori più giovani (e quindi più suggestionabili).

Ovviamente vi aggiorneremo il prima possibile nel caso ci fossero novità, ma nel frattempo qual è il vostro parere staynerdiani? Ditecelo con un commento!

(fonte: Variety.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.