Il team francese indipendente di Shiro Games, ha annunciato oggi che Northgard, strategy game ambientato in epoca Vichinga, uscirà dalla fase di Accesso Anticipato su Steam il 7 Marzo 2018. Il gioco includerà una nuova campagna, che andrà ad aggiungere ai sei clan presenti nel titolo, le modalità single player e multiplayer.

Nella nuova campagna suddivisa in 11 capitoli, i giocatori seguiranno le gesta di Rig, partito per vendicare l’assassinio del padre, il Re dei Vichinghi, e investigare sul furto del Corno Regale. La ricerca dell’assassino e ladro Hagen porterà Rig, e il suo amico nonché braccio destro Brand, nel misterioso ed inesplorato continente di Northgard. Qui lo attenderanno nuovi amici e nuovi nemici, tuttavia il viaggio di Rig a Northgard lo porterà a scoprire una minaccia ben peggiore di Hagen, così come i reali motivi che hanno portato all’omicidio del padre.

Northgard è caratterizzato da un mix di esplorazione, costruzione di villaggi, gestione delle risorse, diplomazia tra clan e combattimento tattico, il tutto ambientato nel mondo della mitologia nordica, popolato da giganti, viverne e guerrieri non-morti. Sin dal giorno di lancio in Accesso Anticipato, Northgard ha saputo conquistare una buona fetta di pubblico, vendendo un totale di 600.000 copie. Il team di sviluppo ha continuato senza sosta a divulgare nuovi aggiornamenti, introducendo tre nuovi clan, nuove unità e bestie mitologiche, una modalità multiplayer con server dedicati e un buon numero di features e migliorie.

Northgard sarà disponibile dal 7 Marzo 2018 su Steam, al prezzo di €27.99.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.