Entertainment Weekly ha recentemente confermato l’aggiunta al cast della sesta stagione di Vikings dell’attore russo Danila Kozlovsky e che andrà a ricoprire il ruolo di Oleg di Kiev.

L’attore ha recentemente interpretato nella pellicola russa Viking (da non confondere con la serie TV) il personaggio di Vladimir Il Grande, figura storica che fu, curiosamente, un successore e discendente di Oleg di Kiev.

La popolare serie TV è in arrivo con la quinta stagione questo Novembre sul canale History, ma è già stata rinnovata per una sesta. E dato il numero di “caduti” nel corso delle puntate già trascorse, non è garantito che gli interpreti attuali arrivino tutti alla prossima stagione. È quindi interessante sapere che Kozlovsky interpreterà un nuovo personaggio, ispirato alla figura storica di Oleg di Kiev, detto anche “Oleg il Profeta“. Un nome che porta con sé la leggenda che vuole il principe vichingo capace di prevedere il futuro, che assoggettò numerose città al suo controllo, e che riuscì ad evitare svariati attentati alla sua vita grazie ad una premonizione ricevuta da giovane, secondo cui  avrebbe dovuto trovare la morte a causa del suo cavallo. Pare infatti che il principe sia sopravvissuto a tentativi di avvelenamento e assassinio, *POSSIBILE SPOILER* ma che  abbia trovato la morte a seguito del morso di un serpente velenoso uscito dal teschio del suo cavallo ormai morto.*FINE SPOILER*

Al di là di tutto, la storia riporta Oleg come un personaggio se non buono, quantomeno positivo: creò un regno governato da regole inusuali per il periodo, come il portare armi in città, ubriacarsi ed usare violenza sulle donne.

Oleg inoltre era un Varangian, un nome dato ai Vichinghi dai Greci e dagli Slavi. I Varangian navigarono lungo i fiumi dell’attuale Ucraina, ma anche della Russia e della Bielorussia. Quindi l’aggiunta del personaggio di Oleg potrebbe significare che il mondo rappresentato finora nella serie è in procinto di espandersi ulteriormente verso Est.

La quinta stagione di Vikings avrà la sua première il 29 Novembre, proseguendo con le prime otto puntate nelle successive settimane, ed i rimanenti dieci episodi rilasciati successivamente.

(Fonte: EW)

ARTICOLI SCELTI PER TE

No more articles