Oltre 1 milione e duecentomila download in tutto il mondo su App Store e Google Play Store, 12mila utenti che hanno sbloccato il gioco al museo e tantissime novità in cantiere.
Questo e tanto altro è Father and Son, il gioco prodotto dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli che da oggi è disponibile tradotto in nuove lingue, a conferma del grande successo internazionale del progetto.
Lanciato ad aprile su App Store e Google Play, Father and Son è stato subito un successo di pubblico e di critica. Non a caso Apple ha inserito questo titolo nella vetrina dei migliori giochi per iPhone!
Qualche numero: 1.2 milioni di persone hanno scaricato il gioco in tutto il mondo, e in 12mila si sono recati fisicamente presso il MANN per sbloccare i contenuti aggiuntivi. Decine di migliaia le recensioni sui due store, con una media di 4.6 su 5 che rappresenta un traguardo più unico che raro.
Oltre 320.000 le visualizzazioni dei trailer ufficiali su YouTube. Si tratta del gioco museale più scaricato al mondo, in grado di far conoscere ancora di più il MANN a milioni di persone. Anche per questo motivo, il museo sta organizzando una serie di iniziative negli Stati Uniti e in Cina con Father and Son che diventerà parte integrante delle varie mostre allestite in varie città.
E da oggi, Father and Son è disponibile anche in cinese, russo, francese, spagnolo e portoghese dopo le tante richieste da parte di giocatori di tutto il mondo che vogliono assaporare in ogni aspetto le atmosfere di questo gioco.
Ma le novità non finiscono qui, perché è già in cantiere il seguito con il rilascio di Father and Son 2 previsto per il 2018!
Father and Son è un gioco in 2D a scorrimento laterale, sviluppato in Unity, con disegni realizzati amano da Sean Wenham e musiche originali composte da Arkadiusz Reikowski. La particolarità di Father and Son è che tutti i contenuti del gioco sono stati ideati insieme al direttore del MANN Paolo Giulierini e al professore Ludovico Solima, in collaborazione con il team di TuoMuseo, una realtà internazionale composta da un team che ha anni di esperienza nel settore gaming: Fabio Viola (Electronic Arts Mobile, Vivendi Games Mobile,), Sean Wenham (Ubisoft, Sony), Alessandro Salvati (autore di ADON Project e Anxiety Attack), Arkadiusz Reikowski (compositore delle musiche di Kholat e Layers of Fear).
Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.