Gli Oscar 2017 passeranno alla storia per varie ragioni, inclusa la clamorosa gaffe sul finale della cerimonia dove La La Land era stato erroneamente premiato come Miglior Film, salvo poi accorgersi che in realtà il vincitore era Moonlight.

A seguito di ciò la PwC, l’azienda a cui si appoggia l’Academy per lo spoglio delle votazioni, ha avviato un’inchiesta interna e che ha chiarito ciò che è successo: un errore umano.

La PwC ha diffuso via Twitter un comunicato che spiega ciò che è successo e le scuse ufficiali:

“PwC si assume la completa responsabilità per la serie di errori e rotture dei protocolli stabiliti durante la notte degli Oscar. il partner PwC Brian Cullinan ha erroneamente consegnato la copia di riserva per la Migliore Attrice Protagonista invece della busta per il Miglior Film ai presentatori Warren Beatty e Faye Dunaway. Una volta accortisi dell’errore, le procedure per arginare lo sbaglio nono sono state eseguite abbastanza rapidamente dal signor Cullinan o dal suo partner.
Siamo profondamente dispiaciuti per la delusione sofferta dal cast e dalla troupe di “La La Land” e “Moonlight”. Ci scusiamo con Warren Beatty, Faye Dunaway, Jimmy Kimmel, ABC e la Academy, nessuno di loro è responsabile per gli errori della scorsa serata. Estendiamo inoltre la nostra profonda gratitudine per l’eleganza che tutti hanno mostrato in questo momento difficile e delicato.

Negli ultimi 83 anni l’a Academy ha riposto fiducia in PwC per l’integrità dei protocolli durante la cerimonia e, la scorsa notte, abbiamo fallito.”

(Fonte: Deadline)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.