Shingeru Ohmori, director di Game Freak, è stato recentemente intervistato da IGN USA e ha avuto modo di discutere dei futuri RPG della serie Pokémon.

Nello specifico, Ohmori, ha spiegato per quali ragioni Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi capitoli della serie che saranno sviluppati per Nintendo 3DS, una console che ritenevano aver già dato tutto il suo massimo con Pokémon X e Y.

“Mentre sviluppavamo Pokémon X e Y, stavamo cercando di spingere il 3DS oltre i suoi limiti e pensavamo di esserci riusciti. Ma con la pubblicazione di Sole e Luna abbiamo completamente riprogettato l’intero sistema, riuscendo a spingere il 3DS ancora più avanti, arrivando a toccare il massimo che potevamo raggiungere. Con Ultrasole e Ultraluna abbiamo provato ad andare ancora oltre, spingendo il sistema ai suoi limiti massimi e stiamo iniziando a pensare che più di così non potremmo mai ottenere. Per questi motivi riteniamo Ultrasole e Ultraluna il termine del nostro lavoro con il sistema 3DS.”

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.