Si è appena conclusa la Call to Artists organizzata da Daniele Testa su Worth Wearing per raccogliere fondi a favore della ricostruzione di Castelluccio di Norcia dopo il terremoto dello scorso 30 Ottobre.

Tutte le proposte grafiche inviate dai partecipanti sono ispirate al tema della ricostruzione dell’antico borgo e alla realtà attuale in cui vive la comunità che lo abita.

Oltre a celebrare la perduta bellezza paesaggistica del territorio, le illustrazioni di Marilena Pasini,Liala Bettini, Francesco Dabbico, Alice Fiumalbi, Alessandro Burelli, Charlie Comics, Giusy Gasparre, Federico Scippa, Emanuela Collazzo, raccontano la solidarietà e l’impegno nel fornire un aiuto concreto a chi convive da mesi, quotidianamente, con il terremoto.

Una volta pubblicate all’interno dell’album sulla pagina Facebook di Worth Wearing per la votazione popolare attraverso il “mi piace”, la giuria, composta da Daniele Testa e dal team di Worth Wearing, ha deciso di premiare tutti i partecipanti con la pubblicazione di tutti i design su T-shirt, disponibili nello store di Resto in Piedi.

«Desidero ringraziare personalmente tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa» – afferma Daniele – «Non me la sono sentita di scegliere un unico vincitore, perché in attività di questi tipo a vincere è la solidarietà».

La campagna Resto in Piedi era partita lo scorso marzo, avvalendosi della collaborazione di Nives e Milo Manara e ha trovato il sostegno dal celebre musicista Raphael Gualazzi che ha sposato la causa.
Oggi lo store conta dodici design declinati su T-shirt: https://worthwearing.org/store/campo-di-lenticchia-castelluccio-di-norcia.
Tutto il ricavato della campagna sarà devoluto alla Pro loco di Castelluccio di Norcia.

 

Settimio Capozzoli
Ingegnere per hobby, Nerd di professione. Appassionato di Videogames, da quando mio padre mi regalò un Atari 7200 con MidnightMutants (avevo solo 2 anni) ed attratto da qualsiasi aggeggio elettronico. Odio profondo per Assassin’s Creed, dopo averlo lodato fino al terzo capitolo ed amante di Halo, Dragonage, The Witcher e di quel gran figo di Illidan Stormrage. Da grande sogno di diventare uno Spartan.