Lo Staff

Raffaele Giasi

Direttore Editoriale

Direttore editoriale di Stay Nerd, sarei voluto nascere in Klondike perché suona bene. Da grande avrei voluto fare l'astronauta, poi il super eroe, e infine Dio, ma non come quello di Dragon Ball che prende le cinquine dai sayan. Parlo male, mi comporta male e non ho i peli sulla lingua, anche se non mi faccio la ceretta. Coltivo da anni un'insana passione per le papere di gomma, il vero Codice Da Vinci.

Pasquale Sada

Co-Founder

Dottore magistrale in Storia del teatro, master in Animazione 3D e giornalista videoludico, Pasquale Sada aka Kahl è tra i founder di Stay Nerd. Sempre costantemente alla ricerca di notizie, curiosità e materiali non convenzionale”. Geek, freak e calamita di etichette, ha una passione per tutto quello che è nuovo e digitale. E’ un adoratore di tools di ogni tipo (“Hey Smanettone!”), ma venera con sincero amore solo le frontiere.

Mariano Adamo

Editor in Chief

Ha bazzicato per diversi anni presso alcuni siti italiani di videogaming, ora è approdato stabilmente come Editor in Chief presso Stay Nerd. Vive il suo ruolo alternando momenti zen di assoluta tranquillità, a irritanti momenti di Hitleriana memoria. Ha una profonda conoscenza di telefilm e videogiochi, ma la sua memoria truffaldina gli fa vivere tutto come se fosse la prima volta.

Davide Salvadori

Editor in chief

Cresco e prospero tra pad di ogni tipo, forma e colore, cercando la mia strada. Amo molto la compagnia di un buon film o fumetto. Stravedo per gli action e apprezzo particolarmente le produzioni nipponiche. Sogno spesso a occhi aperti, e come Godai (Maison Ikkoku), rischio cosi ogni giorno la vita in ridicoli incidenti!

Gabriele Atero Di Biase

Social Media & Newser

Gabriele Atero Di Biase è nato a Seattle nel 1698 e ha dedicato la sua vita alla ricerca della ricetta della pozione magica dei Galli in cui Obelix cadde da piccolo. Non ci è riuscito, ma in compenso sa fare un ottimo brodo vegetale. Tra le sue passioni videogiochi, musica e un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria. Ha il pallino della cucina e una volta Gualtiero Marchesi ha detto di lui: "Chi?"

Dario Golia

Contributor Tech e Serie Tv

Videogames, Cinema, Libri, Social Network, maldicenze, odio a profusione e cazzate varie. Ringraziate che almeno non fotografo il cibo su Instagram. Per ora.

Eugene Fitzherbert

Redattore Senior

Vittima del mio stesso cervello diversamente funzionante, gioco con le parole da quando ne avevo facoltà (con risultati inquietanti), coltivando la mia passione per tutto quello che poteva fare incazzare i miei genitori, fumetti e videogiochi. Con così tante console a disposizione ho deciso di affidarmi alla forza dell'amore. Invece della console war, sono diventato una console WHORE. A casa mia, complice la mia metà, si festeggia annualmente il Back To The Future Day, si collezionano tazze e t-shirt (di Star Wars e Zelda), si ascolta metal e si ride di tutto e tutti. 42.

Tiziano Costantini

Redattore Cinema

Giornalista pubblicista da diversi anni (e pensare che per scrivere su quotidiani nazionali sarebbe bastato partecipare al Grande Fratello o 2-3 stagioni in Serie B con il Como); tecnico di montaggio video; cameraman; regista di uno dei mediometraggi più brutti della rete; co-creatore di una casa di produzione amatoriale; speaker di programmi radiofonici; scrivo di Cinema, vado ai Festival, realizzo interviste, faccio recensioni…e la cosa bella è che in tutto ciò lavoro anche. Sono inoltre il sosia di Ryan Gosling (lo dicono tutti meno mia mamma), ma non chiedetemi l’amicizia su Facebook perché sono innamorato di una donna che non è gelosa (io però sì).

Stefania Pizzolante

Sweet Contributor

Architetto quando ci riesce, geek a tempo pieno (e da ben prima che si conoscesse questo termine), figlia di dungeon keeper (è bello essere cattivi), super mario bros, della mitica "scatola rossa" e del grv fatto ancora con le spade in materassino, il tutto con l'aggiunta delle conseguenze nefaste dell'incontro con il dolce forno in tenera età. Il risultato è che oltre a progettare dungeon architetta nuovi modi per far ingrassare amici e conoscenti e sfidare le leggi della fisica con qualche nuova creazione.