Dopo le vicende di Galaxy Note 7, un altro terremoto si scatena in casa Samsung. Nelle scorse ore è stato richiesto l’arresto del vice presidente e attuale leader dell’azienda Lee Jae-yong, accusato di vari reati, tra i quali corruzione.

Il vice presidente, è diventato leader della società dopo le indagini sul presidente Sud Coreano Park. In realtà, il vero leader della società è Lee Kun-hee, che dopo aver avuto un attacco di cuore nel 2014, non ha più ricoperto la carica, passata poi a suo figlio Lee Jae-yong. Samsung è accusata di aver fatto donazioni ad una serie di enti legati a Choi Soon-sil, amica di Park, dietro le quali sembra si nascondesse un giro di mazzette in cambio di favori politici.

Samsung è accusata di aver versato un totale di 18 milioni di dollari, ma tutt’ora la vicenda non è stata chiarita, nonostante le 22 ore di interrogatorio a cui è stato sottoposto Lee Jae-yong. Secondo gli inquirenti, le cospicue somme di denaro sarebbero servite per avere il via libera del governo per la fusione di due affiliate della società.

(Fonte: Chron)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.