In questi ultimi giorni di Marzo, la Scuola Internazionale di Comics di Torino ospiterà uno tra i più affermati artisti e illustratori nel panorama italiano ed europeo: Akira Zakamoto. Venerdì 23 marzo , dalle 14:30 alle 17:30 , presso la sede della Scuola sita in via Borgone 48 bis/B , si terrà un incontro con l’artista italiano.

LUCA MOTOLESE, in arte Akira Zakamoto , è un illustratore e artista italiano nato nel 1974 a Torino che vive e lavora tra Torino e Milano. Ha frequentato l’IPS Albe Steiner di Torino, l’Université Stendhal di Grenoble e il Dams di Torino. Ha prestato i suoi lavori alla pubblicità e al cinema lavorando come art director e regista . Ha fondato nel 2007 Bottega Indaco con Ciro Palumbo e Arte Indaco nel 2008. Fa parte del CDA di Progetto Indaco nelle vesti di Presidente del comitato Arte. Zakamoto ha esposto presso gallerie e musei nelle maggiori città.

Durante l’incontro l’autore spiegherà come funziona il mercato dell’arte in Italia e all’estero . Mostrerà una panoramica di collezionisti, gallerie, mercanti, aste presenti sul territorio nazionale ed estero. Illustrerà gli strumenti necessari per presentarsi e iniziare a lavorare nel mercato dell’arte a seguito di una breve storia del mercato dell’arte e della fortuna degli artisti .

L’ingresso è gratuito per tutti ma i posti sono limitati : per partecipare all’incontro bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo [email protected] , chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.