In occasione dell’evento SXSW, SEGA ha svelato i suoi piani per il futuro di uno dei suoi più amati personaggi di sempre: Sonic The Hedgehog.

Tre sono stati gli annunci dell’azienda per il celebre porcospino: innanzitutto è stato annunciato Sonic Mania Plus, riedizione dell’omonimo titolo pubblicato ad agosto.

Il gioco uscirà quest’estate su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, ed avrà due nuovi personaggi giocabili, Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel, due nuove modalità, una copertina olografica e una custodia nostalgica in stile Mega Drive (o Sega Genesis, a seconda della regione). I possessori di Sonic Mania riceveranno i contenuti extra come aggiornamento gratuito.

Sonic

È stato annunciato poi un nuovo racing game a tema Sonic, attraverso un criptico trailer, che svela soltanto la lettera R, non svelando nient’altro sul gioco. Restiamo dunque in attesa di un reveal più completo, presumibilmente previsto prossimamente.

Annunciato infine anche Sonic Mania Adventures, una serie di corti animati dedicati al porcospino blu, che sarà accompagnato da Tails e Knuckles.

La serie conterà cinque episodi che, come confermato da Sega, non conterranno dialoghi, e saranno disponibili gratuitamente su YouTube.

(Fonte: DualShockers 1, 2, 3)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.