Dopo i recenti rumor che vedono i vertici Walt Disney preoccupati per il possibile flop di Solo: A Star Wars Story, la nota rivista Empire Magazine stuzzica l’appetito dei fan condividendo alcuni dettagli relativi alla pellicola.

Attenzione: per la natura stessa della news, potreste incappare in potenziali spoiler relativi alla trama del film, vi sconsigliamo dunque di proseguire nella lettura, qualora non vogliate aver alcun tipo di anticipazione.

Secondo quanto spiegato dalla rivista, ci si troverà davanti a uno “Han Solo differente”, concetto portato avanti dallo screenwriter Lawrence Kasdan in un’intervista del 2015, nella quale dichiarava:

“Dovete immaginarvelo ventenne. Com’era prima di diventare un duro? Prima di diventare un cinico? Cosa l’ha fatto diventare così?”.

Nella medesima occasione, inoltre, Kasdan disse che “è risaputo che studiò nell’Accademia Imperiale di Carida, in veste di giovane pilota. Ed è da quella stessa Accademia che venne buttato fuori, dopo aver salvato Chewbacca da un Ufficiale Imperiale e dato vita ad una lunga storia d’amicizia. In Solo assisteremo ad una piccola variante di questa vicenda.”

Inoltre, sempre stando a quanto riportato dal magazine, nella pellicola vedremo la leggendaria Rotta di Kressel, più volte citata dallo stesso Han Solo in Star Wars IV: Una Nuova Speranza, e farà la sua comparsa anche il Millenium Falcon che, tuttavia, avrà un aspetto più simile a quello visto in Star Wars III: La Vendetta dei Sith.

E sempre a proposito del Falcon, il magazine riporta che, nella pellicola, potrebbe essere incluso anche il celebre episodio che vide Han vincere la nave a “dadi” contro Lando Calrissian.

Ovviamente, per scoprire se quanto dichiarato corrisponda o meno alla verità, non ci resta che attendere l’uscita del film, previsto per Maggio del 2018, ma intanto offre piacevoli spunti sui quali discutere.

Nel frattempo, per stuzzicare ancora di più l’appetito dei fan, è stata diffusa in rete la prima immagine promozionale del film, nella quale vediamo il giovane Alden Ehrenreich (Han Solo) affiancato da Donald Glover (Lando Calrissian), Chewbacca (Joonas Suotamo) e il misterioso personaggio interpretato da Emilia Clarke.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.