Sony ha ufficialmente annunciato il lancio di due nuovi modelli di PlayStation 4.
Per quanto riguarda il primo, il codice sarà CUH-1200 e presenterà alcune piccole differenze rispetto alla versione attualmente in commercio: le dimensioni e il look saranno uguali, fatta eccezione per il fatto che adesso lo sportellino dell’hard disk non sarà più lucido, ma opaco come il resto della console. La capacità dell’hard disk sarà di 500 GB mentre il peso sarà inferiore del 10% e saranno ridotti i consumi dell’8%.
La console verrà distribuita in Giappone da fine mese e in Europa nei mesi a seguire.

Il secondo sarà invece il “PlayStation 4 Ultimate Player Edition Pack”, dal codice CUH-1116B, identico per caratteristiche ai vecchi modelli di PS4 già in commercio, ma che avrà in dotazione un hard disk da 1 TB, e sarà commercializzato in Europa a partire dal 15 luglio.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.