Nel corso di una recente intervista con Vulture, Mark Hamill ha avuto modo di parlare della trilogia prequel di Star Wars, franchise nel quale ha indossato (e indossa tutt’ora) le vesti del Maestro Jedi Luke Skywalker.

La trilogia prequel, come molti di voi sapranno, comprende i capitoli usciti dal 1999 al 2005 ed è uno degli argomenti più discussi dall’intera community dei fan del franchise.

“Non riuscivo a credere ad alcune delle cose che vennero scritte in merito ai prequel. Intendo cose che vanno oltre il ‘non mi è piaciuto’. Sono ancora arrabbiato per come hanno trattato Jake Lloyd. Aveva solo dieci anni quel bambino, e ha fatto esattamente quello che George [Lucas] gli disse di fare. Credetemi, ne so qualcosa di dialoghi goffi.”

Nella medesima intervista, Hamill ha rivelato che gli venne offerto di partecipare al documentario The People vs George Lucas, un progetto dal quale si ritirò una volta scoperte le sue vere finalità.

“Sono stato quasi raggirato da quel documentario” dichiara l’attore “Non lo avevano ancora chiamato ‘The People vs George Lucas’ al tempo. Ma, dalle domande che mi posero, capii che si trattata di un invito a criticare aspramente George. Avevo qualche problema con George, ma adoro quell’uomo e non avrei mai potuto parlarne ‘al  di fuori della famiglia’. È scorretto.”

(Fonte: CB)