Durante il tour promozionale per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il regista Rian Johnson ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni interessanti.

Il cambio di rotta per quanto riguarda la regia negli spin-off aveva infatti contribuito a riaccendere la questione della libertà creativa proprio dei registi che hanno a che fare con il franchise.

Ebbene lo stesso Johnson si è dichiarato entusiasta di questo aspetto, e del fatto di aver ricevuto carta bianca dalla Disney, anche per quanto riguarda la tanto chiacchierata nuova trilogia.

“Adesso ho tutta la libertà del mondo. Questa cosa è veramente entusiasmante per me: incontrare nuova gente, andare in posti nuovi, vedere cosa c’è, per raccontare una storia in tre film in questa galassia senza limitazioni. È veramente eccitante.” ha dichiarato Johnson, che poi si è espresso anche sul rapporto con l’azienda Disney, Bob Iger, Kathy Kennedy e soci.

“Ci siamo divertiti davvero molto a lavorare insieme, e so che questa è la cosa più importante. Quando stavamo per finire, ci siamo detti “Come possiamo continuare a lavorare insieme?”, ed in quel momento mi è venuta in mente l’idea di una nuova trilogia con una nuova storia. Mi è sembrato qualcosa di veramente emozionante”.

Anche voi siete entusiasti della nuova trilogia di Star Wars? Ditecelo nei commenti!

(Fonte: IGN.com)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.