Un utente di 9GAG ha postato un’interessante teoria sulle origini di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Si tratta di una storia lunga, a tratti un po’ forzata, ma senz’altro affascinante. Occhio però che contiene ovvi SPOILER proprio sul settimo episodio di Star Wars, per cui se non avete visto il film, continuate la lettura a vostro rischio e pericolo.

Analizziamo nel dettaglio le basi su cui si fonda questa teoria.

Rey ha vent’anni ed è nata dopo la Battaglia di Endor e la morte di Anakin. È nata su di un mondo sabbioso (Anakin odiava la sabbia, come detto ne L’attacco dei cloni) e abbandonata dai suoi genitori da piccola. Rey ha vissuto la sua intera vita in un pianeta odiato da Anakin, abbandonata dalla famiglia che Anakin desiderava tanto e sopravvissuta tra i detriti di una distruzione causata da Vader. La vita di Rey è letteralmente il purgatorio di Anakin.

Rey è un’abile pilota, una gran combattente, conosce di base l’uso della Forza e tratta i droidi con rispetto. Preferisce infatti patire la fame piuttosto che vendere il droide di cui ha appena fatto conoscenza.  Vi ricorda qualcuno?

Anakin doveva essere il prescelto, quello che avrebbe portato equilibrio nella Forza. Tecnicamente ha fallito la sua missione, i Jedi sono stati distrutti e l’Impero è salito al potere grazie a un’arma micidiale che minaccia l’intera galassia. Darth Vader poi si pente e uccide l’Imperatore, salvando suo figlio e ponendo le basi per il ritorno dei Jedi. Eppure solo 30 anni dopo i Jedi non esistono più, Luke Skywalker è una leggenda e il lato oscuro sta sorgendo di nuovo, con un’arma ancora più micidiale. Il suo compito dunque è tutt’altro che finito.

C’è una ragione perchè la spada laser chiami Rey nella cantina della locanda di Maz Kanata, è perchè era la SUA spada laser. Rey È Anakin. Nel momento in cui ha la visione, la prima cosa che sente è il respiro di Vader, poi una città tra le nuvole, che è stato dove Vader ha compiuto il primo passo per tornare alla Luce. Poi un mondo infuocato, ed infine il futuro, e poi scappa terrorizzata. Ma non scappa perchè spaventata dalla visione del futuro, bensì da quella del suo passato. Il passato di Anakin.

Un altro motivo che ha fatto riflettere l’autore della teoria è che Rey e Leia non si conoscono, non si sono mai viste, eppure si abbracciano come se si conoscessero da sempre. Come se si fossero “riconosciute”.

Inoltre, ciò che più alimenta dubbi è proprio l’abilità di Rey nell’uso della Forza senza alcun addestramento.

Ecco dunque la teoria: Star Wars non è la storia di Anakin, è la storia del Prescelto, The Chosen One.

Il prescelto è un essere leggendario che ha avuto diverse reincarnazioni, e questa volta si è reincarnato in Rey, come punizione per i suoi peccati. Ha trascorso vent’anni nel purgatorio per poi essere liberato per riportare l’equilibrio nella Forza, ed esattamente come nelle sue altre incarnazioni può avere visioni del futuro ed è abile nell’utilizzo della Forza, nel combattimento e nella guida.

Questo inoltre spiegherebbe perchè un sensitivo della Forza come Kylo Ren sia ignorato dal fantasma di Darth Vader: non esiste più un fantasma di Vader.

Mind blown no? Che ne pensate?

(Fonte: 9GAG)