5 articoli e qualcosa di speciale…

Maggio 2017 è stato un mese molto intenso, con la produzione editoriale che ha visto un grosso incremento quantitativo, a cui però non ha mai fatto seguito un calo della qualità, e ne è la prova il feedback che ogni giorno riceviamo dai nostri utenti, i quali partecipano in maniera sempre molto coinvolgente alle discussioni sulla nostra pagina Facebook.

Oltre a tutto ciò, è stato anche un mese in cui Stay Nerd ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia, partecipando attivamente a molte fiere di settore, da Teramo a Genova, da Pordenone al ritorno alla base in vista dell’ARF, nel quartiere romano di Testaccio.
Proprio l’ARF ha rappresentato un momento del quale andiamo veramente fieri, in cui abbiamo avuto modo di realizzare tantissime ore di live in compagnia dei più grandi fumettisti ed autori italiani.
Per via di tutto ciò, questo mese abbiamo deciso di inserire un bonus +1 alla consueta lista di 5 articoli da rileggere con noi.

Manuale di negromanzia for dummies

stay nerd choice migliori articoli maggio

In occasione dell’hands on su Diablo III: Rise of Necromancer, il nostro Federico realizza uno straordinario speciale che scava tra mito e leggenda, spaziando dalla letteratura al videogioco. Un viaggio nell’incubo, una discesa negli inferi, ammaliante e irragionevolmente coinvolgente, da leggere tutto d’un fiato.

Blue Whale: un oceano di falsità

stay nerd choice migliori articoli maggio

Di recente non si è fatto altro che parlare di Blue Whale, “gioco” dell’orrore che, stando a quanto è emerso su internet e su molti organi di informazione, ha portato al suicidio tanti giovani innocenti. Angela si è fatta carico di un tema così delicato, scandagliando nel migliore dei modi, analizzando pertanto un fenomeno che si è alimentato da solo attraverso le pericolose vie del web e dei social network. Non vi diciamo di più, ma vi invitiamo a leggerlo.

[Editoriale] Communication Overload: fake news, shit-storm, e risonanza mediatica

E a tal proposito, il nostro Eugene si immerge nell’oceano del web con un editoriale sulla sua potenza e la sua pericolosità. Facebook, twitter, e i loro cloni, luoghi in cui ristagnano e si moltiplicano fake news e regalano una visibilità che non sempre porta benefici…

Guy Ritchie The true Rocknrolla

In occasione dell’uscita di King Arthur – Il potete della spada, il Boss e Tiziano realizzano insieme uno speciale denso e ricco di dettagli sulla vita professionale del maestro Guy Ritchie e sull’evoluzione subita dal suo cinema. Da Lock & Stock e Snatch, successi indiscussi, a flop imprevisti come Travolti dal Destino, il riassunto delle scelte particolari e non sempre apprezzate (e apprezzabili) di uno strampalato, ma sensazionale regista.

Fantasy Starter Kit

Stay Nerd, con la penna di Federico, vi propone un viaggio nel mondo del Fantasy, un genere davvero particolare e che non sempre si presta a facile interpretazione. Cos’è il fantasy? Da dove si deve partire, per immergersi nella lettura nella maniera migliore? Ve lo diciamo noi, naturalmente.

ARF 2017: Ecco tutte le nostre Live con gli autori dalla splendida fiera romana

 

Ed ecco il fine il “bonus”, che altro non è che un riassunto di ciò che ci ha resi più fieri durante questo mese. Stay Nerd vi propone un recap con tutti i link delle dirette realizzate durante l’ARF con i più grandi autori. Da Cavenago a LRZN, da Labadessa a Bevilaqua, e tanti, tanti altri ancora. Se non le avete ancora viste, beh… cosa state aspettando?