Tetsuya Nomura, game director nonché character designer di casa Square Enix, torna a parlare di Kingdom Hearts 3 e il remake di Final Fantasy VII.

Secondo quanto ha dichiarato in una recente intervista con Famitsu, tradotta da Siliconera, dovremmo aspettare ancora a lungo prima di vedere il lancio dei due titoli.

“Il processo di produzione” dice Nomura riferendosi a Kingdom Hearts III “è cambiato rispetto a quanto visto sin’ora, non sono quindi in grado di darvi un’idea generale, ma posso dirvi che alcuni mondi non sono stati toccati. Abbiamo fatto dei passi avanti con dei mondi che non sono neanche stati ancora annunciati, e non possiamo mostrarli per ora. Per quanto concerne lo sviluppo, c’è ancora della strada da fare”.

In merito a Final Fantasy VII Remake, Nomura dichiara quanto segue:

“La produzione sta procedendo in maniera stabile. Ci stiamo lavorando, ma dovrete attendere ancora un po’ sia per Kingdom Hearts III che per il remake di Final Fantasy VII. Mi scuso con tutti voi per questo, ma stiamo lavorando per creare qualcosa all’altezza delle aspettative. Lo scorso anno non abbiamo divulgato molte informazioni su nessuno dei due titoli, ma spero di poter mostrare qualcosa in uno degli show di quest’anno. Per quanto concerne la realease, c’è ancora da attendere. Abbiamo tuttavia degli ottimi titoli pronti per il lancio nel corso di quest’anno, e speriamo che siate pronti a delle ‘sorprese’.”

Pessime notizie dunque, per tutti coloro che speravano di vedere nell’arco del 2017 il lancio di uno dei due titoli. Non ci resta che sperare che l’attesa sia ripagata in termini di qualità.

ARTICOLI SCELTI PER TE