Ha fatto molto scalpore il nuovo taglio di capelli di Thor apparso su Entertainment Weekly, che ha diffuso le primissime immagini da Thor: Ragnarok.

Il personaggio di Chris Hemsworth è apparso in copertina senza la sua tipica chioma e, soprattutto, privo del suo martello.

La rivista ha spiegato al suo interno i motivi di questi cambiamenti, in un articolo dove si leggono nuovi dettagli della trama.

L’ultima volta che abbiamo visto Thor, era deciso ascoprire chi stesse manipolando i Vendicatori alla fine di Age of Ultron. Alle sue orecchie poi arrivano notizie di alcuni problemi ad Asgard: il suo fratello malvagio Loki ha preso le sembianze di suo padre Odino. A causa del governo negligente [del Dio del misfatto], Hela riesce a evadere dalla sua prigionia. Il primo incontro di Thor con Hela finisce male per il Dio del Tuono, bandito su Sakaar, un pianeta barbarico governato dall’affascinante ma malvagio Gran Maestro. Valchiria, una guerriera forte e che spesso alza il gomito, conduce il Dio al cospetto del Gran Maestro. Thor è così costretto a diventare un gladiatore, cosa che lo porta alla perdita dei capelli e del suo martello (che verrà sostituito da due spade).

Su Sakaar il gladiatore più forte e popolare è Bruce Banner, ovvero Hulk. “È un personaggio molto più lucido rispetto alla macchina di furia verde che avete visto nei film di Avengers” spiega Ruffalo. “E poi qui si pavoneggia, si atteggia a Dio“. Il riferimento è alla celebre saga “Planet Hulk”, dove il Gigante di Giada viene bandito per mezzo di un complotto ordito dal gruppo di eroi Marvel noto come Illuminati.

Una volta riuniti Thor e Banner, sembra Ragnarok diventare una specie di road-movie, questo perché il regista ha deciso di sfruttare le doti da comico di Chris Hemsworth. “È così bravo e poco sfruttato sotto questo punto di vista. È uno degli aspetti più divertenti del nostro film” ha ammesso il filmmaker. Nel film sarà presente anche Stephen Strange. interpretato da Benedict Cumberbatch, che aiuterà Thor a localizzare Odino.

Taiki Waititi ha affermato anche “Con questo film stiamo in un certo senso smontando l’idea che il pubblico ha di Thor per costruirne una nuova e fresca. Ogni personaggio è stato rivisitato, perciò, in questo senso, è come se questo fosse il primo film di Thor”.

(fonte: EW.com)