Torna quest’anno la seconda edizione di ARF! FESTIVAL, tre giorni – dal 20 al 22 maggio – dedicati al mondo del fumetto con quattro grandi mostre, da HUGO PRATT (già in corso dal 29 aprile) a LEO ORTOLANI (il papà di Rat Man), da Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, artista eclettico (disegnatore, illustratore, designer, animatore, colorista, musicista) e firma del manifesto ufficiale di questa edizione 2016, fino a Rita Petruccioli, una delle più brave illustratrici italiane, il cui lungo percorso artistico l’ha già portata a pubblicare in Italia e all’estero libri per bambini per Auzou, Bao Publishing, Il Castoro, Ladybird/Penguin, Mondadori, Laterza LRNZ, autori, editori. In programma anche il primo raduno nazionale di BRUTI, il giocone di carte ideato di combattimenti in stile medievale-fantasy ideato e disegnato da GIPI. (Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte due nomi che saranno ritratti “live” da Gipi e che diventeranno delle vere e proprie carte personaggio della prossima espansione di Bruti.)

Ma non solo: ARF! è anche opportunità di lavoro, area per i bambini, luogo d’incontro con i grandi della storia del fumetto e “ateneo” per chi vuole fare questo mestiere.

Tre giornate di attività, dibattiti e cultura dalle 10 del mattino alle 8 di sera negli spazi de La Pelanda e della Factory presso il  MACRO Testaccio
Ospiti del Festival oltre ai già citati: ZEROCALCARE,

SIO, GIACOMO BEVILACQUA, ROBERTO RECCHIONI, SKELETON MONSTER e tanti altri

Per informazioni www.arfestiv.al

manifesto-ufficiale-ARF!

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.