Attenzione la news potrebbe contenere SPOILER sul prossimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Se non volete avere alcun tipo di anticipazione, non proseguite la lettura.

Star Wars: gli Ultimi Jedi si avvicina. E le speculazioni dei fan si fanno sentire. Tra questa, uno dei punti focali per gli appassionati è capire la ragione che ha portato Luke Skywalker all’esilio. Si può immaginare che sia una parte centrale dell’Episodio VIII.

Al D23, durante un’intervista con Good Morning America, al regista Rian Johnson è stata posta la domanda cruciale su cui tutti ci siamo interrogati. Che rapporto esiste tra Luke e Rey?

“Abbiamo qualche idea su cosa Rey voglia da Luke? Per me il grande enigma è piuttosto, cosa è successo a Luke? Perché è finito sull’isola? Lui sa che i suoi amici sono in pericolo. Sa bene che la galassia ha bisogno di lui. Perché questo eroe ha deciso di andare in esilio? Per me, il punto fondamentale, è scoprire questo mistero. E poi, ma solo dopo, potremo iniziare a pensare a che tipo di relazione ci sia tra i due.”

Dai pochi dettagli che abbiamo sappiamo che Luke era alla ricerca del Primo Tempio Jedi, che dovrebbe trovarsi proprio ad Ahch-To, l’isola sulla dove Rey lo raggiunge. Tuttavia, quale sia il motivo che l’abbia spinto ad imbarcarsi alla ricerca di questo posto leggendario non è noto. Non è nemmeno stata fatta chiarezza su tutti gli avvenimenti che sono accaduti tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Un mistero che, si presume, verrà risolto in Episodio VIII.

L’altro nodo è l’identità e la provenienza di Rey.  Sappiamo che la Forza è potente in lei, ma per il resto, la sua vera identità è ancora motivo di discussione.

Da un sommario ufficiale del film sappiamo che alcuni eroi dai film precedenti si uniranno alle “leggende galattiche”.  L’avventura che li vedrà coinvolti sbloccherà “misteri vecchi di secoli che riguardano la Forza e rivelazioni scioccanti sul passato”. Impossibile, quindi, non chiedersi cosa abbia scoperto Luke ad Ahch-To. Che sia legata a questa rivelazione quella misteriosa frase, udita nel trailer, sulla fine del tempo dei Jedi?

ARTICOLI SCELTI PER TE