Nella giornata odierna, Dontnod Entertainment ha divulgato il quarto e ultimo episodio della webserie dedicata a Vampyr, atteso RPG a tema vampiresco, ambientato nella Londra del 1918, nel corso dell’epidemia nota come “Influenza Spagnola”, e avente come protagonista il Dottor Jonathan Reid.

Nell’episodio, intitolato “Stories From the Dark”, il team di sviluppo illustra l’importanza di coinvolgere i giocatori nei titoli videoludici, attraverso le meccaniche di gameplay e lo stile narrativo, al fine di farli immedesimare nel personaggio principale e nelle scelte che dovrà compiere.

Dulcis in fundo, al termine dell’episodio, Dontnod ha annunciato la data di lancio ufficiale di Vampyr, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows il prossimo 5 Giugno.

Di seguito vi lasciamo l’ultimo episodio della webserie, ricordandovi che potete trovare gli altri tre a questi link: Ep.1 “Making Monsters”; Ep. 2 “Architects of the Obscure”; Ep. 3 “Human After All”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.