Whatsapp sta per dire addio alla quota annuale da 89 centesimi, per tornare completamente gratuita.

Lo ha affermato Jan Koum, fondatore della nota applicazione, che conta 900 milioni di utenti attivi al mese, è che è stata acquistata da Facebook due anni fa per la cifra di quasi 20 miliardi di dollari, durante la conferenza DLD di Monaco.

“Non funziona poi così bene” ha spiegato Koum, che ha convenuto che un dollaro all’anno non sia poi una cifra così insostenibile, ma il problema è che non tutti (specialmente i più giovani) hanno accesso a carte di credito. “Non vogliamo che le persone pensino che a un certo punto saranno tagliate dalle loro comunicazioni col mondo”.

Il modello guida dovrebbe essere quello di Messenger, l’applicazione di messaggistica proprio di Facebook, che funziona gratuitamente e senza ricorrere a spam o banner di sorta. Staremo a vedere.

(Fonte: Recode )

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.