Adrian Chmielarz di The Astronauts ha presentato il nuovo gioco FPS Dark Fantasy Witchfire. Il titolo è stato mostrato in anteprima ai The Game Awards 2017.

Witchfire è uno sparatutto in prima persona dark fantasy, di cui non sono state ancora rivelati i particolari. Il gioco è ancora lontano dal rilascio e non sono state annunciate altre piattaforme oltre a PC / Steam. Il motivo del preoce rilascio del è dovuto al desiderio di dare notizia ai fan del nuovo lavoro, mostrando quanto sia radicalmente diverso questo nuovo progetto se paragonato al precedente “The Vanishing of Ethan Carter”.

Il cambio di direzione non è stata una novità per il core team. I tre comproprietari di The Astronauts erano anche i comproprietari di People Can Fly, così come i contatti creativi dietro a sparatutto come Painkiller e Bulletstorm. Anche se Witchfire è uno sparatutto, lo scopo è creare un gioco diverso da qualsiasi cosa che fatto in passato da The Astronauts, sia per le meccaniche di gioco che per il tono.

Il titolo usa la tecnologia fotogrammetrica usata in “The Vanishing of Ethan Carter”. Questa tecnologia consente di scansionare in 3D oggetti reali, persino interi edifici.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.