A circa due mesi dal lancio ufficiale di Xbox One X, il boss del marketing Xbox Albert Penello ha risposto a numerose domande sulla console, in particolare la retrocompatibilità e il ciclo vitale della console.

Penello, interrogato sui due quesiti, ha affermato: “Teniamo molto alla retrocompatibilità e alla compatibilità in generale, visto l’interesse delle persone che è più orientato verso community e app rispetto alle specifiche di una piattaforma. Per la stessa ragione i consumatori sono ormai abituati all’idea che possono acquistare prodotti dalle specifiche tecniche diverse senza però rinunciare a giochi ed altro, anche se non potremmo mai realizzare una console all’anno. Vogliamo comunque creare un ecosistema dove sia tutto compatibile, in modo simile a quanto fatto da Windows sui PC, cosa che insieme al crossplatform è uno dei nostri maggiori obiettivi

(Fonte: NeoGAF)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.