L’Update 1.0 di World of Tanks si prepara ad arrivare su PC, e a scatenare la forza del motore grafico Core, sviluppato internamente in Wargaming. I giocatori più curiosi e gli appassionati di tecnologia potranno scoprire in anteprima come sarà il gioco sfruttando enCore, un benchmark standalone che può essere installato direttamente dalla pagina http://wotencore.net.

enCore permette di verificare come il proprio PC sarà in grado di gestire la grafica che verrà introdotta nell’Update 1.0. Per farlo, basterà selezionare uno tra i tre preset disponibili, regolare la risoluzione e le impostazioni di anti-aliasing, ed eseguire il benchmark. Il test dura tre minuti, nel corso dei quali verranno visualizzati in tempo reale alcuni momenti di gameplay dell’Update 1.0, che faranno vedere le principali novità grafiche del gioco. Al termine del test, i giocatori riceveranno un risultato che assegna un giudizio complessivo (basso, medio, alto) di performance del proprio computer.

Il nuovo motore grafico Core è in sviluppo da più di quattro anni, ed è stato interamente progettato all’interno di Wargaming. L’Update 1.0 vedrà World of Tanks passare a questo nuovo motore grafico, e sfruttare le ultime tecnologie disponibili per gli effetti grafici e il rendering. L’introduzione di Core segna l’inizio di una nuova epoca per World of Tanks PC grazie al rendering basato sulla fisica, effetti di post-processing, illuminazione avanzata, effetti particellari e numerosissime altre caratteristiche volte a ottimizzare e migliorare le prestazioni. L’engine grafico è stato sviluppato in modo che i possessori di PC di fascia bassa siano in grado di apprezzare la stessa esperienza di gioco e al tempo stesso gustarsi i miglioramenti grafici, senza pesare sulle richieste hardware.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.