Microsoft ha annunciato Xbox Adaptive Controller, un controller per Xbox One Windows 10 PC  sviluppato in collaborazione con organizzazioni provenienti da tutto il mondo, inclusa The AbleGamers Foundation, con lo scopo di rendere migliore l’esperienza di gioco per le persone con disabilità fisiche.

Usare i controller standard può essere una grande sfida per le persone con disabilità e riuscire a raggiungere le levette o i grilletti, o a tenere in mano il controller per molto tempo, può essere molto difficile, o anche impossibile, per giocatori con una mobilità limitata. Nonostante ci siano soluzioni sviluppate da terze parti per soddisfare questi bisogni, non sono utilizzate largamente perché costose e difficili da recuperare.

Per sopperire a queste mancanze, l’Xbox Adaptive Controller è stato creato dal team di Xbox Accessibility in collaborazione con The AbleGamers Foundation e con il feedback di veri giocatori con disabilità. Costituito da una cornice rettangolare e due grandi bottoni programmabili altamente responsivi e utilizzabili anche con i piedi, l’Xbox Adaptive Controller ha un design semplice ed è totalmente personalizzabile anche con elementi aggiuntivi. Questo controller unico dà al giocatore la libertà di creare un set-up che risponda alle sue necessità individuali.

L’Xbox Adaptive Controller sarà in vendita nel 2018 al prezzo di $99.99

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.