Blue Box Game Studios annuncia Abandoned, nuovo survival in arrivo in esclusiva su PS5

Il team olandese di Blue Box Game Studios, ha annunciato il nuovo survival Abandoned, in arrivo su PlayStation 5 nel corso dell’anno.

A darne l’annuncio, tramite un post sul blog ufficiale, è Hasan Kahraman, Game Director del titolo, che presenta anche il primo teaser trailer ufficiale.

Sebbene sia ancora in pieno sviluppo, il filmato divulgato e la descrizione fornita da Kahraman ci offrono un primo assaggio di ciò che potremo aspettarci da Abandoned.

Storia, gameplay e sviluppo

Come si legge sul PlayStation Blog, la storia di Abandoned “ha come protagonista Jason Longfield, che si risveglia in una strana foresta. Abbandonato e incapace di ricordare come vi sia finito, Jason scoprirà presto di esser stato rapito e condotto in quel luogo per un fine oscuro. Lottando per sopravvivere, il suo scopo sarà solo uno: fuggire.”

Nonostante il teaser non offra la possibilità di vedere il gioco in azione, secondo quanto scritto da Kahraman, il team di sviluppo ha voluto puntare molto sul fattore del realismo.

“Ogni evento influenza il vostro personaggio, se Jason si ritrova a non avere più fiato dopo una corsa (o uno spavento), la precisione ne risentirà. A differenza di altri titoli shooter, utilizzare le armi da fuoco sarà più realistico e lento. Sarà necessario agire in maniera tattica per sopravvivere.”

abandoned annunciato

“Non stiamo parlando di uno shooter frenetico nel quale si deve correre, mirare e sparare” continua Kahraman. “In Abandoned bisogna nascondersi e pianificare ogni colpo prima di premere il grilletto. Vogliamo che il giocatore percepisca la tensione di ogni incontro; che sia conscio del fatto che ogni mossa sbagliata sia in grado di determinare se si sopravvivrà o meno a un combattimento.”

L’immersività e il realismo saranno, dunque, due fattori molto importanti in Abandoned, che, in tal senso, sfrutterà appieno tutte le potenzialità offerte dalla console di casa Sony e dal controller DualSense.

Come detto in precedenza, il titolo è ancora in pieno sviluppo, tuttavia il team ha promesso che presto sarà divulgato il primo gameplay, mentre la finestra di lancio è prevista per il quarto trimestre del 2021.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui