Appuntamento a Milano il 16 settembre con Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello

Domenica 16 settembre 2018 ore 16 | Piazza Tre Torri, CityLife | Milano

Domenica 16 settembre alle ore 16 il cineasta Giuliano Montaldo, i registi Marco e Antonio Manetti, il regista e sceneggiatore Roberto Andò, il direttore della fotografia Luca Bigazzi e Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello, incontreranno il pubblico intervistati dal critico cinematografico Paolo Mereghetti. L’incontro si terrà a Piazza Tre Torri, all’interno del complesso CityLife di Milano.

Un omaggio ai premi David di cui siamo particolarmente grati e onorati – spiega Piera DetassisCinque protagonisti del nostro cinema, che rappresentano altrettanti modi di intendere e realizzare la settima arte, tutti premiati con il più prestigioso riconoscimento cinematografico italiano, racconteranno le emozioni e il valore della statuetta, incrociando il tema forte di Fuoricinema, il Tempo, e dunque la memoria, con le scommesse brucianti del futuro. Siamo particolarmente felici che sia Paolo Mereghetti, uno dei più autorevoli critici del panorama italiano, a guidare la conversazione, scavando nei segreti del lavoro dell’Accademia del Cinema Italiano e dei suoi protagonisti”.

Fuoricinema si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Piazza Tre Torri, all’interno del complesso CityLife di Milano. Il programma della manifestazione comprende incontri con artisti, esponenti del mondo del cinema e dello spettacolo, proiezioni, street-food e market-place.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.