Risultati negativi in borsa per Activision Blizzard

Trend negativo quello registrato da Activision Blizzard, a cui parrebbe che la recente BlizzCon abbia fatto più male che bene.

Stando a Bloomberg infatti il titolo dell’azienda al termine della manifestazione è calato fino al 7.2% registrando un record negativo dopo diversi mesi.

Sembra che le cause siano da ricercarsi nella cattiva reazione del pubblico agli annunci dell’azienda, soprattutto per quanto riguarda Diablo Immortal.

Il titolo mobile è stato infatti abbastanza maldigerito dalla community, che si sarebbe aspettato qualcosa in più e soprattutto l’annuncio di Diablo 4.

Molto sui futuri guadagni dell’azienda dipenderanno dunque dai risultati del titolo mobile, su cui però gli analisti si esprimono abbastanza positivamente.

(Fonte: Bloomberg)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.