Addio a Peter Mayhew: l’attore aveva interpretato Chewbacca nella saga di Star Wars per anni

Cordoglio nel mondo di Hollywood: Peter Mayhew, l’attore che ha interpretato per anni Chewbacca nella storica saga di Star Wars, è morto all’età di 74 anni.

L’attore era nato nel 1944 ed era alto 2.21 metri, caratteristica che gli permise di entrare nel mondo del cinema nel 1976 in Sinbad e l’occhio della tigre, con il ruolo di un minotauro.

Già l’anno successivo fu notato da George Lucas e scelto per Star Wars, per interpretare il personaggio di Chewbacca, ruolo che l’ha reso celebre e che ha continuato a interpretare anche in Il Risveglio della Forza nel 2015, quando poi ha dovuto abbandonare le scene per via di alcuni problemi di salute.

L’attore era però molto legato alla saga di Star Wars, tanto da partecipare ancora alle convention e ad essere rimasto nel ruolo di “consulente” per il suo successore nel ruolo, Joonas Suotamo, un giocatore di basket finlandese.

L’annuncio della morte dell’attore è stato dato dalla famiglia via Twitter, ed attraverso lo stesso social sono arrivate le prime reazioni dei colleghi, una fra tutte quella di Mark Hamill, Luke Skywalker in Star Wars, che l’ha definito “il più buono fra i giganti”.

 

No more articles