Possibile suicidio per Gregg Rudloff, tre volte Premio Oscar

Gregg Rudloff, sound designer tre volte vincitore del Premio Oscar per Mad Max Fury Road, Matrix e Glory è mancato a soli 63 anni.

A parte la data in cui Rudloff sarebbe spirato, il 6 Gennaio, non sono noti molti particolari riguardanti la sua morte prematura. Un responsabile del Coroner di Los Angeles ha comunque lasciato intendere che non è esclusa la possibilità di un suicidio.

Rudloff è stato candidato all’Oscar per “American Sniper”, la pellicola vincitore del premio come miglior film “Argo”, “Flags of Our Fathers” e “The Perfect Storm”. Ha anche vinto un Emmy per il sound mix “An Early Frost” nel 1985.

(fonte: Variety.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.