Ecco il Genio di Will Smith nel live-action di Aladdin

Entertainment Weekly ha diffuso le prime foto del tanto discusso live action di Aladdin da parte di Guy Ritchie.

Aladdin

Negli scatti possiamo ammirare per la prima volta la versione del Genio interpretato da Will Smith, ma anche gli altri due protagonisti, Naomi Scott e Mena Massoud.

Questo Genio sembra molto diverso da quello di cui ci siamo innamorati negli anni ’90, ma è una cosa che lo stesso Smith aveva messo in conto, decidendo di crearne una sua versione.

Ne hanno parlato sia il regista che l’attore stesso. Ecco le parole di Ritchie:

“La grande cosa a proposito del ruolo del Genio, è che è essenzialmente un’iperbole per l’attore che lo interpreta, quindi è una fantstica piattaforma e tessuto su cui un attore possa tessere le sue trame”.

Smith ha invece dichiarato: “Quando pensi che stai rifacendo cose che sono iconiche è sempre spaventoso. La questione è sempre “Che altro c’era da dire?”. Robin non aveva lasciato molto altro, il suo personaggio era perfetto. Ha regalato al Genio una versione di sè stesso senza tempo. Io quindi ho iniziato ad aver fiducia di poter fare qualcosa che potesse essere un omaggio a Williams, ma che fosse musicalmente diverso. Il sapore del personaggio sarebbe stato abbastanza differente e unico, che più che competere con la precedente, sarebbe stato semplicemente in un’altra corsia.”

Che ne pensate? Vi convince?

(Fonte: Comicbook.com)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.