Alex Kidd in Miracle World DX: l’ex mascotte SEGA torna in un titolo rimasterizzato su PC e console, inclusa Switch.

Durante la Summer of Games organizzata da IGN è arrivato un annuncio che farà piacere ai videogiocatori nostalgici dell’epoca d’oro di SEGA: Alex Kidd sin Miracle World DX è il grande ritorno della storica mascotte della casa giapponese.

Prima di Sonic infatti Alex Kidd era il titolo di punta di SEGA e ne era praticamente la mascotte, essendo anche comparso in una grande varietà di titoli sul Master System. L’arrivo di Sonic con il Mega Drive cambiò poi le carte in tavola ed il destino del personaggio, relegato da allora a ruoli minori.

Di recente ad esempio Alex Kidd era presente in Sega Superstars Tennis, ma insomma il suo nome non è più tra i più conosciuti, soprattutto per le generazioni di videogiocatori più giovani.

Alex Kidd in Miracle World potrebbe essere l’occasione giusta per risollevare le sorti del personaggio, dato che il gioco uscirà su PC e console, inclusa Nintendo Switch, per cui il bacino d’utenza da cui attingere è enorme, ed oltre ad avere la rimasterizzazione in HD ci sarà anche la possibilità di giocare il titolo con la grafica originale del SEGA Master System.

alex kidd miracle world

Il gioco dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2021 e sarà sviluppato da Merge Games, gli autori del nuovo Streets of Rage, SEGA dunque, così come nel caso di Shenmue, passa il testimone ad un’altra azienda per ridare lustro a un proprio marchio.

L’ultima apparizione del personaggio in un titolo a lui dedicato risale ormai a 30 anni fa, con Alex Kidd in Shinobi World, sempre per il Master System.

Che ne pensate della notizia? Vi fa piacere poter finalmente rimettere le mani sul personaggio, per giunta in una versione riveduta e corretta?

(Fonte: Nintendo Life)

No more articles