Andy Serkis si unisce al cast di The Batman

La notizia è diventata ufficiale nella giornata di ieri: Andy Serkis avrà il ruolo di Alfred Pennyworth nella pellicola The Batman.

Serkis non è certo nuovo ai film di supereroi, avendo in passato interpretato in Avengers: Age of Ultron e Black Panther il personaggio di Ulysses Klaw. Tra le sue interpretazioni più note e riuscite ricordiamo quella di Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson e la sua comparsa anche nel primo film de Lo Hobbit: un viaggio inaspettato.

A dare la notizia del suo ingresso in The Batman è stato lo stesso regista del film, Matt Reevees, il quale ha diffuso tramite Twitter un breve video dove mostra Serkis sul red carpet, accompagnato dalla didascalia “Ed ecco che arriva Alfred!”. Potete vedere il Tweet qui di seguito.

Serkis si unisce così a un cast già molto vasto e importante, che vedrà Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, un giovane Bruce Wayne.

The Batman, dopo una travagliata produzione, vedrà le sale cinematografiche nel 2021. Le riprese hanno da poco tempo una data d’inizio, e cominceranno a gennaio 2020 in quel di Londra. Attualmente non è chiaro se la capitale inglese sarà l’unica location del film, o se le riprese verranno spostate anche altrove.

La produzione pare sia virata verso un tipo di prodotto diverso da quanto previsto inizialmente, per cui sarebbe stato necessario un attore più giovane, anche se il film dovrebbe ora raccontare le vicende di un Batman non alle prime armi, ma che non sarà certo come il Cavaliere Oscuro della trilogia di Nolan.

Che cosa ne pensate dell’ingresso di Andy Serkis nel cast di The Batman? Lasciateci un vostro parere!

No more articles