La giornata degli amanti della nostalgia non poteva concludersi con una notizia migliore: dopo l’annuncio ufficiale di Spyro Reignited Trilogy, è stato annunciato anche il remake dello storico arcade game Toki.

Si tratta di un classico platform del 1989, il cui protagonista è una scimmia, Toki per l’appunto, uscito originariamente su Amiga, e che arriverà su Nintendo Switch entro la fine del 2018.

“Ho un rapporto molto speciale con questo gioco, non appena parte la musica è come se tornassi indietro nel tempo, quando portammo il gioco su Amiga e Atari. C’era un’atmosfera molto particolare nell’industria dei video game all’epoca. Quando mi hanno chiesto di fare il remake, 30 anni dopo, è stato impossibile per me rifiutare.” ha dichiarato Philippe Dessoly, artista del gioco originale, che tornerà anche in questo remake.

Una bella occasione per rispolverare un grande classico.

(Fonte: Gematsu)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.