10 milioni di giocatori e 1 milione di utenti connessi contemporaneamente per Apex Legends.

Continua a macinare numeri impressionanti Apex Legends, il nuovo videogame di Respawn ed Electronic Arts.

Il Battle Royale è stato lanciato solamente da pochi giorni ed ha già raggiunto risultati incredibili: ha raggiunto il milione di giocatori dopo poche ore dal lancio, i 2.5 milioni di utenti dopo 24 ore, ed è notizia di oggi che il videogame ha toccato quota 10 milioni di giocatori, ma soprattutto 1 milione di utenti connessi contemporaneamente.

Cifre veramente ragguardevoli se si pensa che Overwatch ha raggiunto gli stessi numeri in tre settimane e PUBG in poco meno di sei mesi. Considerando però che questi ultimi due sono videogame a pagamento, il titolo di riferimento in questo caso è Fortnite.

Il colosso di Epic Games è ancora saldamente in testa in questa speciale classifica, visto che durante il più recente evento, un concerto live di DJ Marshmello, erano stati registrati 10 milioni di giocatori connessi contemporaneamente.

Insomma, il videogame di Respawn, il cui presidente Vince Zappella ha ringraziato tutti i fan in una nota su Twitter, è ancora lontano dai numeri di Fortnite, ma è sulla buona strada per affermarsi nel panorama dei Battle Royale che tanto vanno di moda in questo periodo.

(Fonte: PC Gamer)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.