CCP Games ha rilasciato la nuova, imponente espansione per EVE Online dal titolo “Lifeblood“, completamente gratuito per le centinaia di migliaia di giocatori che popolano il ricco ed esteso universo spaziale. L’espansione porta con sé molti cambiamenti alle fondamenta stesse di EVE: risorse grezze, mercati stabiliti dai giocatori ed i conflitti che alimentano il circolo vizioso della creazione e distruzione.

Lifeblood implementa nuove tecnologie per l’acquisizione delle risorse sotto forma delle “Upwell Refineries“, con estese capacità di estrazione lunare che permettono ai giocatori di far saltare in aria grosse porzioni di superficie dalle lune, raggrupparle e farle esplodere per formare campi di asteroidi da far mietere alle flotte minerarie per grossi profitti. L’introduzione di queste gargantuesche piattaforme industriali e delle loro connesse capacità di raffinazione ha incoraggiato le fazioni pirata a puntare ad impossessarsi di una fetta delle poche risorse che rimangono a New Eden. Hanno impostato mortali basi operative da cui poter muovere guerra al nucleo industriale degli Imperi nei settori spaziali ad alta sicurezza, offrendo ai piloti sfide su scala di intere flotte da abbattere.

Gli Imperi faticano a stare al passo. Contattano attivamente piloti desiderosi di qualunque livello per partecipare alle Resource Wars, richiedendo cooperazione tra i giocatori per caricare le proprie navi cargo con preziosi minerali di asteroidi, difendendosi al contempo dalla minaccia dei pirati. La competizione per i materiali grezzi e la supremazia nello spazio tra le alleanze di giocatori di EVE Online si sta facendo sempre più accesa, mentre il gruppo viene spinto verso il baratro dello scontro diretto. La lunga lista di schermaglie attive create dai giocatori viene ulteriormente alimentata dalla totale ridistribuzione dei materiali lunari in tutto l’universo, costringendo i piloti a modificare le proprie strategie ed ambizioni.

L’espansione EVE Online: Lifeblood si incentra su diversi e importanti aspetti del ricco gameplay del gioco.

Sia i nuovi giocatori che i veterani possono trovare più facilmente obiettivi e ricchezze grazie al riequilibrio di fregate, bombardieri e incrociatori, partecipando a brevi sessioni di gameplay cooperativo nelle Resource Wars, e consultando un nuovo strumento chiamato “L’Agenzia” – un accessibile scansione di tutte le opportunità PvE nelle vicinanze.

L’estrazione mineraria lunare adesso è un’attività molto più attiva e collaborativa, così da fornire un gameplay variato per un quantitativo esponenziale di giocatori di ogni fazione – siano essi minatori o combattenti, difensori o aggressori.

Molte nuove sfide di alto livello sono sorte con l’improvvisa apparizione dei Cantieri Guristas e delle loro nuove navi di alta classe – la Caiman, la Loggerhead e la Komodo.

L’impegno di EVE verso i suoi giocatori continua con dozzine di altre aggiunte in Lifeblood, e con cambiamenti come il Registro Minerario e le Scommesse sui Duelli.

Con gli avvincenti nuovi contenuti di Lifeblood, un maggior numero di obiettivi immediati e cambiamenti sul lungo periodo nell’industria, si crea una corrente imponente nell’universo. Non c’è mai stato momento migliore per unirsi o ritornare a EVE Online ed aggiungere la propria storia al ricco arazzo galattico che continua a raccontare le più interessanti storie di gioco create proprio dai giocatori.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.