Baldur’s Gate ed altri classici degli RPG in arrivo su console per la prima volta

Novità interessante per tutti gli amanti degli RPG: Baldur’s Gate, Planescape: Torment e Neverwinter Nights stanno per arrivare su console.

Lo hanno annunciato Beamdogs e Skybound Games che hanno avviato una partnership per portare i classici del genere anche su console appunto, anche se le piattaforme di riferimento non sono state ancora nominate.

Maggiori informazioni saranno rivelate nei prossimi mesi. Baldur’s Gate e Neverwinter Nights sono stati sviluppati da BioWare, mentre Planescape: Torment, di Chris Avellone, ha visto la luce grazie a Black Isle Studios.

Tutti i titoli in questione sono ambientati nell’universo di Dungeons & Dragons, e si tratta della prima volta in assoluto che sbarcano su console.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.