Da Team Reptile arriva Bomb Rush Cyberfunk, l’erede spirituale di Jet Set Radio le cui musiche saranno scritte dallo stesso compositore, Hideki Naganuma

Basta uno sguardo al primo teaser di Bomb Rush Cyberfunk per accorgersi che Jet Set Radio ha finalmente il suo erede spirituale: il gioco è chiaramente ispirato al capolavoro del 200 su Sega Dreamcast sviluppato da Smilebit, e il primo video mostrato dagli sviluppatori indipendenti di Team Reptile lo conferma nettamente.

Nonostante sia molto breve, quello stile ci riporta subito al passato, un passato fatto di graffiti, skateboard, musiche straordinarie e stare sempre un passo avanti alla polizia, senza farsi beccare.

Anche la descrizione su Steam mette le cose bene in chiaro: il gameplay e lo stile che hanno reso Jet Set Radio un classico, sono rimasti gli stessi. Salta, scivola e vai avanti a colpi di trick ed evoluzioni in quartieri diversi, in cui l’obiettivo è maracare il territorio con la propria street art. Oh, e possiamo aspettarci di effettuare alcuni incontri bizzarri. Pensandoci bene in effetti non potremmo sperare di meglio.

bomb rush cyberfunk

Ma la caratteristica più importante che Bomb Rush Cyberfunk ha in comune con Jet Set Radio ha un nome e un cognome: Hideki Naganuma, il compositore della soundtrack di Jet Set Radio e Jet Set Radio Future, un mix di funk e hip hop che conquistò tutti all’epoca ed è pronto a farlo anche adesso, visto che le musiche porteranno nuovamente la sua firma.

Stando al sito ufficiale di Team Reptile, Bomb Rush Cyberfunk uscirà nel 2021: nel frattempo se ancora non l’avete provato, potete dare un’occhiata alla remaster HD del gioco a cui si ispira su Steam, o magari provare il titolo precedente del team di sviluppo, Lethal League Blaze.

Che ne pensate del teaser mostrato? Cosa vi aspettate dal videogioco di Team Reptile?

(Fonte: PC Gamer)

No more articles