Quando uscirà Borderlands 3? Un indizio forse nel trailer

Ieri sera abbiamo assistito all’annuncio di Borderlands 3 da parte di Gearbox in un panel del PAX East che difficilmente verrà dimenticato.

Tra improbabili e lunghi giochi di magia e innumerevoli problemi tecnici nel far partire i trailer, è stata finalmente svelata l’esistenza dell’attesissimo terzo capitolo della saga.

Dal trailer non è che sia trapelato granché, nel senso che si sono visti quelli che sono i classici elementi della saga, dall’ambientazione al solito “gozilliardo” di armi (oltre un miliardo, per la precisione, saranno le armi presenti in Borderlands 3).

Mancava però una cosa importantissima: la data d’uscita. Nonostante infatti Gearbox si sia poi affrettata a dichiarare che maggiori informazioni sul gioco saranno diffuse il 3 Aprile, la mancanza anche solo di una finestra di lancio ha lasciato un po’ i fan con l’amaro in bocca.

Alcuni però non si sono scoraggiati, e anzi, nel trailer mostrato ieri hanno visto dei riferimenti proprio alla possibile data di lancio del gioco.

D’altronde Gearbox stessa aveva infarcito il teaser di riferimenti ed easter egg, per cui perché non avrebbe dovuto farlo nel trailer vero e proprio?

A un certo punto ai minuti 1:40 e 1:51 per la precisione, compaiono due ologrammi raffiguranti i numeri 01 e 10. Che sia il 1 Ottobre dunque la data d’uscita prevista per il gioco? Per il momento restiamo nel campo delle ipotesi.

Voi che ne pensate? Quando vorreste mettere le mani su Borderlands 3?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.