Ecco Cambridge Audio Melomania 1, le prime cuffie wireless in-ear dell’azienda con Bluetooth 5.0, aptX e AAC

Le Cambridge Audio Melomania 1 sono le prime cuffie wireless in-ear realizzate dall’azienda: montano una batteria che assicura oltre nove ore di ascolto e il recente standard Bluetooth 5.0, in un design compatto ed elegante. Gli auricolari dispongono di una stazione di ricarica come custodia che garantisce, grazie ad una potente batteria, un’autonomia aggiuntiva di oltre 36 ore.

Sia che si tratti dell’ascolto di un audiolibro durante un volo a lunga percorrenza che di una playlist musicale in una sessione di allenamento, le cuffie Melomania 1 garantiscono una durata della batteria (9 ore di riproduzione continua) superiore alla maggior parte dei modelli True-Wireless disponibili in commercio. Inoltre, la custodia degli auricolari assicura ben 4 cicli di ricarica completa, aggiungendo altre 36 ore di autonomia.

Per garantire un ascolto senza interferenze, le Cambridge Audio Melomania 1 sono dotate delle più recenti tecnologie wireless. Le cuffie supportano, infatti, il più aggiornato standard Bluetooth 5.0, che non solo assicura minori consumi e un raggio d’azione fino a 30 metri, ma offre anche una stabilità di connessione eccellente. I codec audio ad alta risoluzione AAC e aptX completano la vera esperienza wireless Cambridge Audio, assicurando una riproduzione dei brani al massimo della qualità, senza fastidiose interruzioni e senza fili.

Cambridge Audio Melomania 1

Nelle sue prime cuffie True-Wireless, Cambridge Audio ha voluto concentrare tutta la propria passione per la musica e la tecnologia più all’avanguardia. Una volontà espressa fin dalla scelta del nome del prodotto, Melomania appunto, proprio come il club situato al piano terra della sede centrale di Londra di Cambridge Audio – un piccolo tempio della musica completamente attrezzato per concerti dal vivo e altri eventi musicali frequentato dai dipendenti dell’azienda.  

Gli auricolari di Melomania 1 montano driver da 5,8 mm rivestiti di grafene, che forniscono un’eccellente qualità sonora grazie alle speciali proprietà di questo materiale. I diaframmi dei driver sono particolarmente leggeri e rigidi allo stesso tempo, consentendo una risposta rapida su tutto lo spettro delle frequenze. Passando dai suoni della grancassa fino al charleston, Melomania 1 offre una riproduzione dettagliata e permette agli appassionati di musica di immergersi profondamente nell’ascolto dei propri brani preferiti.

Le caratteristiche di Melomania 1 le rendono adatte a ogni situazione di ascolto: grazie alla certificazione IPX5 a prova di sudore e schizzi d’acqua, gli auricolari sono anche compagni ideali per lo sport e le attività all’aperto. Le funzioni principali come la regolazione del volume, il play/stop o la selezione dei brani possono essere azionate in modo intuitivo tramite i pulsanti degli auricolari. I microfoni MEMS integrati, insieme alla tecnologia Clear Voice Capture Noise-Cancelling di Qualcomm, fanno di Melomania 1 una cuffia di elevata qualità senza fastidiosi rumori di fondo. Inoltre, il prodotto supporta gli assistenti Google Assistant e Siri per un comodo controllo dei comandi vocali, mentre gli auricolari in silicone di diverse misure garantiscono una perfetta vestibilità. Infine, Cambridge Audio offre anche una custodia opzionale in silicone disponibile in sei colori per abbinare Melomania 1 al proprio stile.

Prezzi e disponibilità

Le cuffie Melomania 1 True-Wireless-In-Ear sono disponibili nel webshop Amazon di Cambridge Audio (Link) nei colori nero e pietra, al prezzo consigliato di € 99,95. La custodia in silicone per Melomania 1 può essere acquistata separatamente allo stesso indirizzo nei colori arancione, rosa, blu, verde chiaro, grigio chiaro e rosso a € 10,00 (tutti i prezzi sono comprensivi di IVA).

No more articles