Cobra Kai tornerà a Gennaio: confermata una quarta stagione

La terza stagione di Cobra Kai ha finalmente una data: lo spin-off della celebre serie di film anni Ottanta tornerà l’8 Gennaio del 2021.

Ma non è tutto: con un teaser trailer Netflix ha annunciato anche che la serie avrà una quarta stagione, attualmente in fase di lavorazione.

“Come dice Kreese, “La storia è solo all’inizio”. La terza stagione di Cobra Kai sarà presentata in anteprima l’8 gennaio 2021 solo su Netflix. E preparati perché la stagione 4 si sta ufficialmente allenando per unirsi alla lotta. Cobra Kai non muore mai”. 

Nata come seguito dei film di Karate Kid, la serie era stata prodotta inizialmente da YouTube Premium, prima di essere acquistata a Netflix e resa disponibile sul proprio servizio di streaming.

Lo show va a riprendere i due personaggi principali del film del 1984, Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, interpretati rispettivamente da Ralph Macchio e William Zabka, come nella pellicola originale. Proprio quest’ultimo è il protagonista della vicenda.

cobra kai terza stagione

Alcolizzato, disilluso e sconfitto dalla vita, Johnny trova nei suoi quarant’anni una nuova motivazione per andare avanti riaprendo il dojo Cobra Kai, lo stesso che lui aveva frequentato da ragazzo. Nel farlo prenderà sotto la sua ala il giovane Miguel, insegnandogli a combattere.

La riapertura del Cobra Kai avrà tuttavia diverse ripercussioni, prima tra tutta la rinascita della mai sopita rivalità con Daniel, ora imprenditore di successo che tuttavia non sembra essere stato in grado di eleborare la morte del suo maestro, Nariyoshi Miyagi.

A modo loro entrambi i protagonisti cercano una propria rivalsa attraverso i giovani, insegnando loro il karate per poter trovare un nuovo equilibrio nella propria vita. Ma ne saranno realmente in grado? Il finale della seconda run sembra mettere in crisi questa idea. Non resta che attendere la terza stagione per capire se il Cobra Kai e il karate hanno davvero avuto un impatto positivo sulla vita dei giovani.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.