L’Associazione 6 Settembre di Figline di Prato organizza il concorso Premio Prato CittAperta dedicato alla cultura migrante in Italia – Sezione fumetto.

Il tema del concorso, a cui possono partecipare autori di fumetto singolarmente o in gruppo è “Convivenza/Contaminazione” con particolare riferimento all’incontro di culture diverse.

I partecipanti devono disegnare una  storia a fumetti inedita composta da un minimo di 2 ad un massimo di 4 tavole riguardante il tema, con testi scritti in italiano. La misura delle tavole dovrà essere rigorosamente in formato A3 (cm 29,7×42). Le tavole potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica sia manuale che digitale, in bianco e nero o a colori. Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di 500€.

La scadenza del bando è il 18/02/2018.

Per ulteriori informazioni ed il bando di concorso potete cliccare qui.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.