Nuovo DLC a pagamento per Control in arrivo il 26 Marzo. Disponibile da oggi l’aggiornamento di Dicembre

Durante la premiazione dei Game Awards, uno dei grandi protagonisti è stato Control che, pur non avendo vinto il premio come gioco dell’anno, si è aggiudicato quello per la miglior direzione artistica e gli sviluppatori ne hanno anche approfittato per svelare il primo DLC a pagamento del gioco.

Si tratta di The Foundation, che arriverà il prossimo 26 Marzo, quindi è lecito aspettarsi un contenuto piuttosto corposo, ma purtroppo non c’è alcun dettaglio ufficiale a riguardo ancora.

L’annuncio è infatti arrivato alla fine del trailer della nuova modalità di gioco, Spedizioni, che è invece disponibile già dalla giornata di oggi insieme al nuovo aggiornamento gratuito di dicembre, di cui è iniziato il rollout su tutte le piattaforme.

control dlc

Nella descrizione del video, la modalità Spedizioni viene definita come “challenging”, impegnativa, e nel filmato vediamo Jesse intenta a superare sfide, sconfiggere nemici e quant’altro entro un tempo stabilito, per portare a casa delle ricompense.

A cambiare un po’ le regole di gioco intervengono poi i modificatori, che renderanno le sfide, sulla carta, sempre più varie e imprevedibili.

Insomma, tra premi vinti, nuovo aggiornamento disponibile oggi con tanto di nuova modalità, e DLC corposo in arrivo tra pochi mesi, la nuova avventura di Remedy è davvero più viva che mai.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.