Su Amazon Prime Video arriva la serie animata sul videogame Costume Quest

Da oggi, 8 Marzo, è disponibile su Amazon Prime Video la serie TV animata su Costume Quest, videogame sviluppato da Double Fine.

Il gioco era un RPG cartoonesco ambientato nel periodo di Halloween, in cui i gemelli Wren e Reynolds si ritrovano in un universo dove le persone diventano i costumi che indossano.

Le animazioni sono state affidate a Frederator Studios, il gruppo di artisti dietro Adventure Time, Due Fantagenitori e Castlevania.

La serie sarà naturalmente basata sul videogioco, ma se ne discosterà per alcuni brevi tratti: sarà infatti data maggior enfasi all’aspetto sovrannaturale, e i caratteri dei personaggi saranno più definiti rispetto al videogame.

Per il momento sono previsti 6 episodi, ma il videogame ha anche un sequel e un DLC ambientato nel periodo natalizio, per cui non è da escludersi che in futuro non si possa attingere da lì per ulteriori puntate.

Che ne pensate? Vi attira una serie del genere?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.