Fox sigla un accordo con Dan Harmon, co-creatore di Rick and Morty, per una nuova serie animata

Fox Entertainment sta continuando ad espandere il suo catalogo relativo alle serie animate, aggiudicandosi un accordo con uno dei nomi più apprezzati del panorama dell’animazione e non solo: Dan Harmon realizzerà infatti per il network una nuova serie animata che andrà in onda entro il 2022.

Se il suo nome non vi risulta familiare, si tratta del co-creatore, insieme a Justin Roiland, di Rick and Morty, uno dei cartoon più folli e divertenti di sempre, che attualmente si trova nel corso della quarta stagione su Adult Swim e che ha recentemente siglato un accordo per la produzione di 70 nuovi episodi.

Harmon per Rick and Morty ha vinto anche un premio Emmy come miglior serie animata, ma non si tratta dell’unica produzione dell’autore, che ha anche ideato la serie comedy Community, andata in onda per sei stagioni e che pure ha ricevuto diverse nomination agli Emmy, ed è stato il produttore esecutivo di Anomalisa, film animato che ha ricevuto una candidatura agli Oscar.

dan harmon nuova serie

La nuova serie di Dan Harmon si unisce, come dicevamo, ad un rinnovato catalogo di Fox Animation, che è partita da tre serie animate (I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgers) alle attuali sette, con l’aggiunta di Bless the Harts, Duncanville e le imminenti Housebroken e The Great North.

Fox Entertainment produrrà la serie, mentre le animazioni saranno affidate a Bento Box Entertainment, studio sempre di proprietà di Fox. Michael Thorn, presidente dell’azienda, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’accordo:

“Sono stato un produttore indipendente che ha già avuto l’opportunità di lavorare con Dan su uno dei miei primissimi progetti. La sua voce, la tenacia e la convinzione di dover sempre inserire un elemento imprevedibile nelle storie che racconta mi hanno subito convinto che fosse un talento speciale.”

E voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla nuova serie di Dan Harmon?

(Fonte: Deadline)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.