Dark Crystal 2 ci sarà? La serie Netflix è già un successo, e si inizia a parla di una possibile seconda stagione

Dark Crystal: La resistenza, prequel del film fantasy del 1982, è da pochi giorni su Netflix ma sembra già un vero e proprio successo di pubblico, attestandosi come uno dei prodotti più visti della settimana. In tanti hanno già fatto binge watching sfrenato, divorando i 10 episodi che compongono la prima stagione, e quindi ci si inizia anche a chiedere se e quando ci sarà Dark Crystal 2.

Si farà? Le indicazioni sembrano portare in questa direzione.
In realtà non ci sono conferme ufficiali né annunci da parte di Netflix, ma se andiamo ad analizzare le dichiarazioni di Lisa Henson, tra i produttori esecutivi dello show, filtra un cauto ottimismo a riguardo.

La donna infatti, intervistata da Yahoo! ha dichiarato:

“Quando gli showrunner Jeffrey Addiss e Will Matthews ci hanno mostrato la loro versione della serie, Dark Crystal andava molto più avanti, ma abbiamo capito che ci saremmo mossi molto velocemente e così abbiamo deciso di tagliare le parti in più.
Nonostante la serie sia composta da 10 episodi, ne abbiamo prodotti solo sei della versione originale. Abbiamo delle idee su come continuare il tutto, ma ancora non sappiamo se faremo o meno una seconda stagione”.

dark crystal 2

Quindi non ci sono conferme, ma nemmeno smentite e per di più sembra esserci già del buon materiale per mettere in piedi la seconda stagione di Dark Crystal.
Anche le parole degli stessi Jeffrey Addiss e Will Matthews lasciano ben sperare i fan:

“Abbiamo scritto un documento che pianifica la storia della seconda stagione. Siamo tutti molto entusiasti al riguardo. Ora dobbiamo soltanto attendere quali saranno i numeri di Netflix e aspettare la chiamata, che ci permetterà di tornare al mondo di Thra.”

Sì, perché il destino di Dark Crystal è legato ovviamente allo share. Come sempre Netflix deciderà di rinnovare lo show se avrà fatto un buon numero di ascolti, ma se il buongiorno si vede dal mattino Dark Crystal 2 potrebbe davvero prender vita.

No more articles